rotate-mobile
Cronaca

Seimila iscritti in un mese: Atac celebra il successo di Atac.sosta

Atac.sosta è la nuova piattaforma online che permette di ricaricare un borsello elettronico e pagare la sosta dal cellulare

Per chi ancora non lo sapesse è ormai possibile pagare la sosta sulle strisce blu di Roma Capitale anche attraverso smartphone, sms o telefonando da un qualsiasi cellulare. Attivato dall'11 febbraio 2014, il servizio atac.sosta permette di attivare il pagamento online collegandosi all'indirizzo www.atac.roma.it/sosta e registrarsi alla piattaforma. Basta pre-caricare il proprio borsellino elettronico di un importo minimo di 5 euro con carta di credito (CartaSi, Visa, Master Card, PostePay, PagOnline UniCredit, Sisal.it). 

Il servizio viene attivato attraverso la conferma della ricarica. Da quel momento pagare la sosta non è più un problema: basta semplicemente utilizzare il proprio cellulare o smartphone. I clienti che fino ad oggi si sono iscritti sono 6.150 per un totale di 8.210 soste pagate. 
Restano comunque sempre attive le consuete modalità di pagamento: parcometro, grattino da comprare al tabaccaio, abbonamento mensile da 70 euro o tessera elettronica a scalare.

Per ora la piattaforma utilizzata è myCicero ma in futuro Atac prevede l'utilizzo anche di altri provider per garantire una pluralità del servizio. Fino ad ora  sono già 29 le manifestazioni di interesse da potenziali fornitori. 
Uno spot illustrativo e informativo è stato girato da Gioele Dix, che per primo ha utilizzato il servizio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seimila iscritti in un mese: Atac celebra il successo di Atac.sosta

RomaToday è in caricamento