rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Lorenzo / Piazzale Tiburtino

Stazione Tiburtina, prende il bus Roma-Palermo con 9 ovuli di eroina nello stomaco

Il corriere della droga è stato portato all'ospedale Sandro Pertini. Una volta espulsi e recuperati gli ovuli, i Carabinieri hanno trovato 167 grammi di eroina che è stata sequestrata

Aveva preso il bus Roma-Palermo con 9 ovuli di eroina nascosti nello stomaco. E' successo al terminal dei bus a Tiburtina. Nel corso dei mirati servizi di controllo nell’area della Stazione Ferroviaria, i Carabinieri della Stazione Roma Casalbertone hanno arrestato un nigeriano di 27 anni residente a Trapani e con precedenti.

IL CONTROLLO - Il ragazzo è stato trovato in possesso di 10 ovuli di eroina, di cui 9 ingeriti precedentemente e "nascosti" nella pancia. In piazzale Tiburtino, saliti a bordo di un bus di linea diretto in Sicilia per il controllo dei passeggeri, i militari hanno notato che il 27enne, nervoso ed intimorito dalla loro presenza, ha tentato di disfarsi di un involucro.

IL CORRIERE DELLA DROGA - I militari lo hanno bloccato ed hanno accertato che l'involucro gettato era un ovulo termosaldato, contenente eroina. I Carabinieri hanno così accompagnato il fermato all'ospedale Sandro Pertini per accertamenti radiografici. Lì si è così scoperto che ne aveva altri 9 nel suo tratto intestinale.

Una volta espulsi e recuperati gli ovuli, i Carabinieri hanno trovato al loro interno 167 grammi di eroina che è stata sequestrata. Il corriere della droga è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo con l'accusa di "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Tiburtina, prende il bus Roma-Palermo con 9 ovuli di eroina nello stomaco

RomaToday è in caricamento