rotate-mobile
Cronaca Ostia / piazzale delle poste

Ostia: scippa una donna mentre spinge la carrozzina del figlio disabile

Il fatto alle 23.30 al piazzale della Posta. A fermare lo scippatore, un 36enne abruzzese, un carabiniere libero dal servizio

Stava spingendo la carrozzina del figlio disabile quando all'improvviso si è vista portare via la borsa e sbattere a terra per la violenza dell'azione. Erano le 23.30 e davanti al piazzale del Posta passava casualmente un carabiniere della Compagnia di Ostia libero dal servizio. Non ci ha pensato su due volte e ha rincorso lo scippatore per 200 metri, acciuffandolo e ammanettandolo al termine della rincorsa. A finire in manette un 36enne di origine abruzzese e residente a Pomigliano d’Arco (NA).

La scena si è verificata dinanzi gli occhi sbigottiti dei numerosi passanti che lo hanno ringraziato con un lungo e caloroso applauso. Poco dopo, sul posto è intervenuta una gazzella del Nucleo Radiomobile con la quale il ladro è stato accompagnato in caserma.

La borsa è stata restituita alla donna che, ancora visibilmente scossa, ha ringraziato il militare e l’Arma dei Carabinieri. Questa mattina, il 36enne sarà processato nelle aule del Tribunale di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: scippa una donna mentre spinge la carrozzina del figlio disabile

RomaToday è in caricamento