rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Ostia Antica / Via Francesco Orioli

Ostia Antica e Saline senza acqua: tecnici Acea a lavoro

Autobotti per rifornimento acqua in via Evans e via Orioli. Alle prime luci dell'alba il problema avvertito ieri, è stato risolto ad Acilia, Isola Sacra e Fiumicino

Ostia Antica e Saline sono ancora senza acqua. Il guasto alla tubatura che ieri sera ha lasciato a secco anche le zona di Acilia, Stagni, Longarina, Isola Sacra e Fiumicino che da oggi, 7 ottobre, hanno risolto il problema sta creando ancora disagi nell'entroterra di Ostia. 

La situazione è in constante evoluzione. I tecnici Acea, con ruspe e arnesi vari, sono al lavoro sulla via del Mare e su via dei Romagnoli per ripristinare il servizio che, secondo le prime informazioni, dovrebbe tornare non prima dell'ora di pranzo. 

Nel frattempo, in via Arturo Evans e via Francesco Orioli sono state allestite due autobotti a disposizioni dei residenti per il rifornimento pubblico dell'acqua. 

Ostia Antica: tecnici Acea a lavoro. Foto di Gaetano Di Staso

Acea, in una nota, spiega che il fuori servizio idrico avvenuto nella zona di Ostia, Acilia, Ostia Antica e Fiumicino è stato determinato da due importanti "guasti accidentali che si sono verificati sulla rete idrica che alimenta le aree".  

Il personale di ACEA Ato 2 è intervenuto prontamente già nella serata di ieri per riparare la prima perdita. I lavori, che hanno richiesto tipologie di intervento particolarmente complesse dal punto vista tecnico, si sono conclusi alle 0.44 della scorsa notte e, a partire dalle ore successive, la fornitura idrica è progressivamente tornata alla normalità nella zona di Fiumicino e Acilia.

Ancora in corso i lavori di riparazione del secondo guasto che interessa la fornitura della zona di Ostia Antica. Il personale di ACEA Ato 2 "continua a lavorare a ritmo serrato per garantire nelle prossime ore il pieno ripristino del flusso idrico". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Antica e Saline senza acqua: tecnici Acea a lavoro

RomaToday è in caricamento