rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ostia

Ostia, 18enne tenta di rapinare un parroco: la vittima scappa e trova rifugio in chiesa

Le indagini dei carabinieri hanno consentito, anche attraverso l'ascolto di alcuni testimoni e la visione di alcune delle telecamere di sicurezza installate nei pressi del luogo, di individuare il 18enne

Ha tentato di rapinare un parroco, ma non aveva fatto i conti con la reazione della vittima. Succede ad Ostia dove i carabinieri, al termine di una attività info-investigativa, hanno identificato in un 18enne romano l'autore di una tentata rapina.

I militari hanno infatti accertato che il giovane, nel pomeriggio di venerdì, dopo aver seguito con la propria auto il parroco di una chiesa del litorale, aveva tentato di rapinarlo.

Il malfattore, non riuscendo nei propri intenti criminali a causa della pronta reazione della vittima che era riuscita a rifugiarsi all'interno di una chiesa di Ostia, si era quindi scagliato contro l'auto del prelato, danneggiandola.

Le immediate indagini dei Carabinieri hanno consentito, anche attraverso la testimonianza di qualche presente e la visione di alcune delle telecamere di sicurezza installate nei pressi del luogo, di localizzare e identificare il giovane, denunciandolo in stato di libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, 18enne tenta di rapinare un parroco: la vittima scappa e trova rifugio in chiesa

RomaToday è in caricamento