rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sigilli all’ostello abusivo al Colosseo dopo denuncia social alla Questura

Gli agenti di polizia hanno effettuato le indagini e messo i sigilli alla struttura ricettiva. Multa e denuncia al titolare

Lo spunto alle indagini è arrivato da una segnalazione social alla pagina Facebook della Questura di Roma. In pieno centro di Roma esercitava la sua attività di affittacamere senza la necessaria autorizzazione amministrativa. Il responsabile, un cittadino indiano di 30 anni aveva allestito un piccolo dormitorio con nove posti letto, in un appartamento vicino al Colosseo. Ad accertare l’illecito sono stati gli agenti del commissariato Esquilino, che nel corso di un controllo amministrativo hanno trovato quattro persone alloggiate al suo interno.

OSTELLO ABUSIVO - I turisti hanno confermato agli agenti di aver corrisposto all’indiano una somma di 20 euro al giorno, per la loro permanenza. Per questa ragione oltre che per la mancanza delle necessarie condizioni igieniche, l’ostello abusivo è stato chiuso con provvedimento del Questore di Roma. Sanzionato inoltre il titolare per l’esercizio abusivo della attività.

DENUNCIA SOCIAL - Fra i clienti, anche un cittadino brasiliano  che successivamente al suo soggiorno nella capitale, aveva segnalato sulla pagina Facebook della Questura di Roma, un ammanco di circa 500 euro sulla propria carta di credito. Tempestive indagini, hanno permesso ai poliziotti di individuare il collegamento tra la truffa segnalata e l’affittacamere clandestino. Ulteriori verifiche sono tutt’ora in corso, per accertare se nella trappola dell’indiano siano finiti altri turisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigilli all’ostello abusivo al Colosseo dopo denuncia social alla Questura

RomaToday è in caricamento