rotate-mobile
Cronaca

Castelli, operazione Game Over: nuovi guai per la banda di usurai

L'arrestato 48enne è accusato di aver concesso prestiti in favore di un imprenditore romano, applicando un tasso di interessi del 140 % su base annua, con l'intermediazione di altri due usurati

Nuovi guai per la banda di usurai protagonista, in negativo, dell'operazione Game Over condotta dai Carabinieri della Compagnia di Velletri congiuntamente agli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Albano Laziale.

Nella giornata di ieri, infatti, a seguito di ulteriori sviluppi investigativi è stata eseguita una nuova ordinanza di misura cautelare a carico di di un 48enne ritenuto responsabile di usura.

La misura è stata notificata presso la Casa Circondariale di Velletri, dove l'indagato risulta ristretto dal 9 giugno 2016, dopo l’esecuzione del primo provvedimento, quando è stato arrestato unitamente ad altre 6 persone. Il provvedimento è stato emesso dai Giudici del Tribunale di Roma sulla base degli atti trasmessi per competenza dal GIP del Tribunale di Velletri.

Operazione Game Over: banda di usurai ai Castelli Romani

L’arrestato è accusato di aver concesso, nel corso degli anni, prestiti in favore di un imprenditore romano, applicando un tasso di interessi del 140 % su base annua, con l’intermediazione di altri due usurati. Nel contesto, al fine di ampliare la propria "clientela" ed espandere l’egemonia territoriale, aveva interposto tra se e le sue nuove vittime, gli stessi usurati, che da vittime a loro volta diventano carnefici nei confronti di altri medesimi usurati, ponendo uno schermo utile a sviare le indagini degli investigatori e mettendosi al riparo da eventuali inadempienze degli usurati il cui debito sarebbe stato estinto dalle vittime/carnefici sopra citate.

PLAY-75

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelli, operazione Game Over: nuovi guai per la banda di usurai

RomaToday è in caricamento