rotate-mobile
Cronaca Pomezia

Ancora un morto sul lavoro: un operaio perde la vita a Pomezia

Un 45enne è rimasto coinvolto in un incidente all'interno di un'azienda per lo smaltimento dei rifiuti che si trova in via della Solfatara, all'altezza del km 10

A pochi giorni dalla tragedia della centrale di Civitavecchia, un altro operaio oggi ha perso la vita. E' successo a Pomezia, dove un 45enne è rimasto  coinvolto in un incidente all'interno di un'azienda per lo smaltimento dei rifiuti che si trova in via della Solfatara, all'altezza del km 10.

Il fatto è avvenuto questo pomeriggio poco prima delle 16. L'uomo è stato investito e schiacciato da un macchinario per ragioni che devono essere ancora accertate. Lo scontro è stato violento, per l'uomo non c'é stato nulla da fare. Il medico del 118, giunto sul luogo con un elisoccorso, non ha potuto fare altro che costatarne il decesso.

“Quella della sicurezza dei luoghi di lavoro rappresenta una vera  e propria emergenza di cui chi governa deve farsi carico e affrontare con la massima urgenza”, ha commentato il presidente della Provincia Nicola Zingaretti. “E' infatti inammissibile che in un Paese civile non ci sia tutela per chi quotidianamente svolge il proprio dovere. Invece di piangere lacrime di coccodrillo, sarebbe molto più responsabile ripristinare una legislazione più severa e più attenta a salvaguardare davvero la salute e i diritti dei lavoratori. Anche in questo caso la Provincia di Roma si impegnerà perchè vengano accertate tutte le responsabilità e affinché sia fatta luce su quanto accaduto a Pomezia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un morto sul lavoro: un operaio perde la vita a Pomezia

RomaToday è in caricamento