rotate-mobile
Cronaca Ponte Cavour

Si lancia da Ponte Cavour: operaio trovato morto nel Tevere

Il cadavere dell'uomo rinvenuto nello stesso luogo da dove era scomparso. La tragica scoperta da parte dei sommozzatori dei vigili del fuoco

Le speranze di ritrovarlo in vita sono finite intorno alle 15:00 quando i sommozzatori hanno recuperato il suo corpo privo di vita nelle acque del Tevere. Finiscono nel peggiore dei modi le ricerche dell'operaio italiano di 50 anni inghiottito questa mattina dalle gelide acque del fiume romano dopo essersi gettato dal parapetto di Ponte Cavour, in Centro Storico, in quello che secondo i primi accertamenti degli investigatori ed i racconti dei testimoni presenti è stato un gesto volontario da parte di un capocantiere impegnato in alcuni lavori stradali nella zona del Lungotevere.

CADAVERE SOTTO PONTE CAVOUR - Una corsa contro il tempo che non è stata sufficiente a salvare la vita dell'uomo, trovato dai sommozzatori dei vigili del fuoco sotto gli archi dello stesso ponte dal quale era scomparso. Rimasto bloccato nella melma del fiume romano, fra rami e sassi, i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.  

AUTORITA' GIUDIZIARIA - Diverse le squadre dei soccorritori al lavoro da questa mattina per cercare di salvarlo prima che fosse troppo tardi, oltre ai pompieri (presenti con tre squadre), alle ricerche hanno contribuito anche gli agenti di polizia ed i carabinieri della Stazione Roma San Pietro, diretti dal Maggiore Dario Mineo, che indagano sull'accaduto. La salma del 50enne è stata messa a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si lancia da Ponte Cavour: operaio trovato morto nel Tevere

RomaToday è in caricamento