rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di Spagna

Incidente alla Barcaccia: operaio si taglia la gamba con un frullino

Il 40enne stava tagliando un pannello di legno in piazza di Spagna. Il ferito è stato poi trasportato in ospedale con quindici giorni di prognosi

Le urla dell'uomo ed il sangue fuoriuscito dalla ferita hanno fatto temere il peggio. Attimi di apprensione nella mattinata di ieri nella centralissima piazza di Spagna dove un operaio romano di 40 anni che stava lavorando alla Barcaccia si è tagliato una gamba con un frullino. L'incidente poco dopo le 11:00 tra gli sguardi attoniti dei colleghi dell'uomo e delle centinaia di turisti presenti a quell'ora sotto la Scalinata di Trinità dei Monti. Soccorso dai sanitari del 118 il 40enne è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Fatebenefratelli dove gli hanno suturato il taglio con una prognosi di quindici giorni.

ISPETTORI DEL LAVORO - Soccorso e trasportato in ospedale l'operaio, sul posto, oltre alla polizia scientifica e agli agenti del Commissariato Trevi, anche gli ispettori della Asl e gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. Ascoltati i titolari della ditta, con la quale l'uomo lavorava regolarmente, si è appurato come l'incidente sia stato fortuito, con il 40enne che si è procurato la ferita all'arto interiore mentre tagliava un pannello di legno con un frullino. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente alla Barcaccia: operaio si taglia la gamba con un frullino

RomaToday è in caricamento