rotate-mobile
Cronaca San Basilio / Via Nomentana

Villa Paganini: fontana cede e schiaccia operaio del servizio giardini

L'incidente nel giardino di via Nomentana, quartiere Trieste. L'uomo, che lavorava alla pulizia dell'area verde, è stato ricoverato in codice rosso all'Umberto I

Tragedia sfiorata questa mattina nei giardini di Villa Paganini, sulla via Nomentana, dove un operaio è stato colpito venendo travolto dal pilastro centrale di una fontana che ha ceduto dall'altezza di 1,5 metri mentre l'uomo, un italiano di una ditta appaltatrice del Servizio Giardini del Comune di Roma, stava pulendo la stessa dal suo interno. L'incidente poco dopo le 9 nella zona del Quartiere Trieste, nel tratto di consolare di fronte a Villa Torlonia.

CODICE ROSSO ALL'OSPEDALE - Immediato l'allerta ai soccorsi con l'uomo aiutato ad uscire da sotto la struttura della fontana ceduta, dove è rimasto incastrato con un braccio, tramite l'ausilio dei vigili del fuoco, degli agenti della polizia locale e di quelli della polizia di stato. L'uomo, con l'arto rotto ed un'ematoma alla testa, è stato trasferito d'urgenza al Policlinico Umberto I in codice rosso, ma non è in pericolo di vita.

INDAGINI - Indagini in corso per comprendere cosa sia accaduto, il ferito era al lavoro per la pulizia e la manutenzione di Villa Paganini assieme ad altri colleghi. L'operaio, che si occupa della manutenzione dei parchi e in particolare delle fontane è rimasto ferito mentre lavorando per togliere le erbacce proprio intorno alla fontana.

SICUREZZA SUL LAVORO - A rendere note le condizioni di salute del lavoratore ferito l'assessore capitolini Paolo Masini: "Mi sono messo subito in contatto con i familiari, che mi hanno rassicurato sul suo stato di salute e sul fatto che non è in condizioni gravi, e nei prossimi giorni mi recherò a trovarlo. Faremo chiarezza sulla dinamica dell'incidente, perché la sicurezza sul lavoro del personale che lavora nei nostri appalti è per noi una priorità assoluta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Paganini: fontana cede e schiaccia operaio del servizio giardini

RomaToday è in caricamento