rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Guidonia Montecelio / Via Nerone

Guidonia: operaio cade da una gru dal terzo piano, grave 41enne

L'uomo è stato trasportato d'urgenza in ospedale con l'eliambulanza. L'incidente in una palazzina di via Nerone. Accertamenti da parte della polizia

Un volo di oltre dieci metri dal cestello di una gru mobile. E' grave un operaio romano di 41 anni precipitato questa mattina al suolo mentre stava effettuando dei lavori in una palazzina di Guidonia, Comune della provincia nord est di Roma. L'incidente si è verificato poco prima delle 8:00 di giovedì 18 giugno in via Nerone, angolo via Traiano, nella nuova zona residenziale del Comune della Città dell'Aria

CESTELLO DELLA GRU - Secondo quanto raccontato dai testimoni agli investigatori, l'uomo stava tinteggiando la facciata del palazzo e si trovava sul cestello di una gru all'altezza di circa dieci metri. La piattaforma elevatrice si è poi ribaltata per cause ancora in via di accertamento mentre il 41enne era al lavoro, poi la caduta al suolo.

SOCCORSO IN ELIAMBULANZA - Ancora da accertare cosa abbia determinato la caduta dell'operaio nato nel 1974. Una volta precipitato al suolo le sue condizioni sono apparse da subito gravi richiedendo l'intervento dell'eliambulanza. Soccorso in un primo momento dai sanitari del 118 il 41enne è stato poi soccorso dall'elisoccorso Pegaso 21 che lo ha trasportato al Policlinico Umberto I di Roma. 

ACCERTAMENTI DELLA POLIZIA - Sul posto, oltre ai medici, anche gli agenti della polizia municipale di Guidonia e quelli del posto di polizia di Villalba di Guidonia e del Commissariato di Tivoli. Accertamenti in corso per comprendere cosa sia accaduto. 

Elisoccorso Guidonia via Traiano-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia: operaio cade da una gru dal terzo piano, grave 41enne

RomaToday è in caricamento