rotate-mobile
Cronaca Cerveteri

Operaio cade da una impalcatura: 55enne in condizioni critiche

L'uomo è stato trasportato con l'eliambulanza al Policlinico Agostino Gemelli. L'incidente in un cantiere di Cerveteri

E' arrivato in eliambulanza al Policlinico Gemelli in condizioni critiche. Grave incidente sul lavoro intorno alle 15:30 di oggi in un cantiere edile di Borgo San Martino, nel comune di Cerveteri. A riportare gravi ferite un operaio di 55 anni, precipitato dalle impalcature di uno stabile in costruzione da un'altezza di circa tre metri. 

GRAVE TRAUMA CRANICO - Nell’impatto al suolo il 55enne ha riportato un grave trauma cranico e politrauma diffuso ed è stato ricoverato  in codice rosso al nosocomio di via delle Pineta Sacchetti.  In considerazione delle gravi condizionidel lavoratore, che nella caduta aveva perso conoscenza, la centrale operativa del 118 ha attivato oltre ai mezzi via terra anche l’elisoccorso regionale. 

ELIAMBULANZA - In pochi minuti è quindi arrivata sul luogo dell’incidente l’eliambulanza Pegaso 21 di stanza nella base di Roma, con a bordo l’equipe sanitaria composta da medico anestesista-rianimatore e infermiere dell’emergenza.

CONDIZIONI CRITICHE - I medici a bordo dell'eliambulanza hanno portato i primi soccorsi all’operaio edile che era in stato di incoscienza. Per essere trasportato in sicurezza l’uomo è stato intubato. L’elicottero appena imbarcato il ferito  si è alzato in volo in direzione dell’ospedale dove l’uomo è giunto in condizioni critiche da codice rosso e preso in consegna dai medici del dipartimento d’emergenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio cade da una impalcatura: 55enne in condizioni critiche

RomaToday è in caricamento