rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Corso, 286

Saltano sul cornicione del quinto piano mentre cede il montacarichi: due feriti

I due, impegnati in alcuni lavori di ristrutturazione in una palazzina di via del Corso, sono poi stati tratti in salvo dai soccorrittori

Hanno sentito uno strano rumore sotto i loro piedi, una sorta di scricchiolio preludio ad un cedimento. A rendere particolarmente pericolosa la situazione il luogo: un montacarichi, e l'altezza: il quinto piano di una palazzina. Poi il salto per aggrapparsi al cornicione del balcone ed evitare di precipitare, seppur per un solo piano, assieme all'ascensore. Il 'balzo felino è costato però delle ferite ai due operai che l'hanno compiuto, medicati all'ospedale dopo essere stati tratti in salvo dai soccorritori. 

EX BANCA DELL'AGRICOLTURA - I fatti si sono verificati poco dopo le 7:30 di giovedì 11 giugno al civico 286 di via del Corso, a due passi da piazza Venezia. Qui, nel palazzo che ospitava l'ex Banca Nazionale dell'Agricoltura, i due operai romeni, stavano effettuando dei lavori di ristrutturazione dell'immobile. Un lavoro per il quale gli operai utilizzavano un montacarichi, che ha poi ceduto ferendo i due. 

SOCCORSI IN OSPEDALE - Rimasti appesi al cornicione del quinto piano, mentre l'elevatore precipitava al quarto, i due sono poi stati tratti in salvo dai vigili del fuoco e dagli agenti di polizia del commissariato Trevi. Sul posto anche il 118 che ha poi trasportato i due all'ospedale San Giovanni, dove sono stati refertati con un codice giallo ed un codice verde. 

Vigili del Fuoco (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saltano sul cornicione del quinto piano mentre cede il montacarichi: due feriti

RomaToday è in caricamento