rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia

Insultano un ragazzo gay e lo mandano all'ospedale: denunciati due 16enni

I fatti si sono verificati nella città di Civitavecchia. La vittima ricoverata all'ospedale con 15 giorni di prognosi, le indagini chiuse dai carabinieri

Lo hanno insultato in strada per poi aggredirlo e mandarlo all'ospedale. Vittima un giovane civitavecchiese che lo scorso 16 ottobre aveva denunciato l'aggressione omofoba subita a Civitavecchia. Nella mattinata odierna i carabinieri della Compagnia locale hanno scovato i due colpevoli e li hanno deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente. I due minorenni sono ritenuti responsabili dei reati di lesioni personali e ingiurie, aggravati della finalità discriminatoria.

AGGRESSIONE OMOFOBA - In particolare i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Civitavecchia hanno accertato le responsabilità dei due a seguito della denuncia presentata da un giovane civitavecchiese che, venerdì scorso, era stato ingiuriato pubblicamente dai ragazzi con frasi dal contenuto omofobo, mentre uno di questi lo aveva anche aggredito fisicamente, causandogli lesioni giudicate guaribili dai sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Civitavecchia in giorni 15 giorni per una frattura del dito medio della mano sinistra. 

LE INDAGINI - In tale contesto i carabinieri diretti dal capitano Piero Orlando hanno condotto mirate indagini che hanno consentito di individuare i responsabili, identificati in due 16enni che dovranno rispondere alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma dei reati di lesioni personali e ingiurie, aggravati della finalità discriminatoria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insultano un ragazzo gay e lo mandano all'ospedale: denunciati due 16enni

RomaToday è in caricamento