rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni / Via Urbisaglia

Morte Simona Riso: "Indagini per omicidio volontario"

Lo scrivono il Corriere della Sera ed Il Messaggero. In un primo momento era stato ipotizzato un suicidio poichè il cugino che viveva con lei aveva detto agli investigatori che la giovane soffriva di depressione

La Procura di Roma indaga per omicidio volontario per la morte di Simona Riso, la ragazza di 28 anni morta all'ospedale San Giovanni di Roma, dopo aver detto "Sono stata aggredita e violentata". Lo scrivono oggi il Corriere della Sera ed Il Messaggero. La giovane era stata trovata quattro giorni fa da una vicina agonizzante nel cortile condominiale della sua abitazione di via Urbisaglia.

ESITO AUTOPSIA - La decisione della Procura è arrivata dopo gli esiti dell'autopsia, ma anche dopo aver ascoltato i vicini. In un primo momento era stato ipotizzato un suicidio poichè il cugino che viveva con lei aveva detto agli investigatori che la giovane soffriva di depressione. Ma gli esami hanno escluso che avesse preso farmaci capaci di stordirla. Anche i familiari sono convinti che non si sia trattato di suicidio ma di omicidio.

INDAGINI CARABINIERI - Continuano gli accertamenti dei carabinieri per chiarire le cause della morte della 28enne trovata agonizzante mercoledì 30 ottobre da una vicina alle 7 del mattino nel cortile condominiale della sua abitazione in zona San Giovanni. Fin dall'episodio della morte, anche alla luce della denuncia dei familiari, la Procura di Roma ha aperto un fascicolo per il reato di omicidio, ma senza indagati. Una procedura - si è appreso da ambienti investigativi - necessaria per poter effettuare una serie di accertamenti.

ELEMENTI PER LE INDAGINI - Gli inquirenti stanno tentando di raccogliere anche elementi per far luce sulla vita privata della ragazza, sulle sue amicizie e relazioni, in attesa di chiarire se la frattura della costola della giovane, che ha causato il decesso per insufficienza respiratoria, possa essere stata provocata da una caduta o da un'aggressione. Al momento non ci sarebbero elementi sufficienti in merito all' ipotesi che Simona - originaria di San Calogero in provincia di Vibo Valentia, paese dove oggi si sono svolti i suoi funerali - possa essere stata uccisa o vittima di un'aggressione, ma tutte le piste restano ancora aperte, compresa quella del suicidio o dell'incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Simona Riso: "Indagini per omicidio volontario"

RomaToday è in caricamento