rotate-mobile
Cronaca Anagnina / Via Gasperina, 150

Anagnina: omicidio in via Gasperina, uomo ucciso in un agguato in strada

La vittima si chiamava Pietro Pace ed era residente poco distante dal luogo dell'esecuzione. Sul caso indagano gli agenti della Squadra Mobile

Esecuzione in strada ad Anagnina dove un uomo di 40 anni è stato ucciso da due sicari armati di pistola in sella ad uno scooter. L'omicidio si è consumato poco dopo le 21 di ieri sera in via Gasperina 150, strada che collega la via Tuscolana alla via Anagnina quando Pietro Pace, questo il nome della vittima, è stato raggiunto dai colpi mortali mentre si trovava a bordo della propria automobile, una Volkswagen Golf.

FAR WEST IN VIA GASPERINA - Ancora incerta la dinamica dell'omicidio, Pietro Pace, incensurato e residente poco distante dal luogo della sua morte, è stato trovato privo di vita riverso sul volante della sua auto. La Golf è stata trovata ferma a bordo strada. Diversi i bossoli ritrovati sul luogo dell'assassinio, almeno sei, con l'uomo attinto da quattro colpi mortali sparati a bruciapelo tra la testa ed il torace. A dare l'allerta al 113 un residente della zona che ha udito i colpi di arma da fuoco in strada e alcune persone presenti in strada al momento dell'esecuzione. 

SENZA DOCUMENTI - Sul posto sono arrivate 5 pattuglie del Reparto Volanti della polizia che, circoscritta l'area dell'omicidio, hanno atteso gli uomini della scientifica per i rilievi, del medico legale e del pm di turno esterno. Pochi gli indizi in mano agli investigatori che hanno accertato la proprietà dell'auto ma non hanno trovato documenti indosso alla vittima, poi la conferma che la Golf fosse intestata allo stesso Pace.

INDAGINI - Sul caso indagano gli investigatori della Squadra Mobile. Da comprendere il movente di quella che sembra essere una vera e propria esecuzione. Tra le ipotesi un regolamento di conti o una vendetta. Gli agenti stanno raccogliendo elementi utili per risalire agli assassini di Pietro Pace, a quanto sembra due uomini vestiti di nero fuggiti a bordo di uno scooter di grossa cilindrata.

FERMO A BORDO STRADA - Come confermato da alcuni testimoni e dal fatto che la Golf sia stata trovata ferma sul bordo strada di via Gasperina, danno adito all'ipotesi che i due sicari di Pietro Pace abbiano rivolto la parola al 40enne prima di ucciderlo.

VIDEOCAMERE DELLA ZONA - I poliziotti stanno visionando le videocamere di alcune attività commerciali della zona che potrebbero aver ripreso gli assassini in fuga. La salma dell'uomo è stata messa a disposizione dell'Autorità Giudiziaria dopo essere stata trasferita al vicino obitorio del Policlinico Tor Vergata.

VENDITORE AMBULANTE INCENSURATO - L'uomo era un venditore ambulante di biancheria e casalinghi e non aveva precedenti penali. Separato, era padre di una bambina di otto anni. Gli investigatori non escludono nessuna ipotesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagnina: omicidio in via Gasperina, uomo ucciso in un agguato in strada

RomaToday è in caricamento