rotate-mobile
Cronaca Trastevere / Viale di Trastevere, 76

Omicidio a Trastevere: trovato morto davanti al Miur, un altro ferito gravemente

L'uomo è stato trovato cadavere dalla Polizia che sta indagando sulla vicenda

E' stato ritrovato morto in una pozza di sangue vicino al palazzo del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca in viale Trastevere 76, Roma, tra le panchine dei giardini di largo Giorgio Roberti. Così il cadavere di un uomo, senza documenti, è stato rinvenuto nella notte tra l'8 e il 9 luglio. 

Trovato morto in strada a Trastevere

A trovarlo, intorno alle 2, gli agenti di Polizia che, poco distante, hanno anche visto e sequestrato un bastone insanguinato ed un altro uomo, in stato di incoscienza, ferito gravemente al capo e trasportato con urgenza in codice rosso al Fatebenefratelli dove è attualmente ricoverato e piantonato. I due, entrambi romeni, sono due senza fissa dimora.

Indagini sull'omicidio

Sul luogo della tragedia la squadra della Scientifica della Polizia, gli agenti del Commissariato di zona ed i poliziotti della Mobile che indagano sul caso. Al momento nessuna pista è esclusa ma l'ipotesi di una lite tra i due senza tetto, poi finita in tragedia, è la più accreditata secondo gli inquirenti che hanno già acquisito le immagini delle videocamere di sorveglianza del quartiere. 

Le indagini della Questura di Roma si stanno concentrando sul giro dei senza fissa dimora che abitualmente frequentano la zona del parchetto antistante il Miur. Non si esclude neanche la partecipazione di altre persone nell'omicidio. 

foto trastevere-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Trastevere: trovato morto davanti al Miur, un altro ferito gravemente

RomaToday è in caricamento