rotate-mobile
Cronaca Tivoli / Via Empolitana

Omicidio a Tivoli, lite per affitto non pagato finisce in tragedia: morto 51enne

La tragedia è successa nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 luglio, in via Empolitana. Ad allertare il 112 un residente di zona. In manette è finito un 39enne

Omicidio, nella notte tra il 12 e il 13 luglio, in via Empolitana a Tivoli. A seguito di una violenta lite tra coinquilini, scoppiata intorno all'una di notte, un uomo di 51 anni è morto. Ad allertare il 112 un residente di zona. Sul posto si sono recati i Carabinieri della Compagnia di Tivoli.

LITE SULL'AFFITTO - Immediato l'avvio delle indagini. Secondo una prima ricostruzione si tratterebbe di una lite, degenerata, e finita poi in tragedia. Il tutto sarebbe scaturito, presumibilmente, a seguito di contenziosi legati al mancato pagamento dell'affitto.

PICCHIATO A MORTE - Il padrone di casa aveva affittato una stanza del suo appartamento ad un albanese, disoccupato, di 39 anni. I ritardi sui pagamenti dell'affitto, però, avevano creato un clima teso. Prima le promesse mancate, poi gli insulti ed infine la tragica lite. 

Il 39enne ha prima colpito il coinquilino 51enne con calci e pugni, poi ha fatto perdere l'equilibrio alla vittima che ha sbattuto violentemente la nuca sul cordolo di un marciapiede. L'aggressore è stato rintracciato dopo serrate indagini in prossimità di via Empolitana, ancora con gli indumenti sporchi di sangue della vittima.

"OMICIDIO VOLONTARIO" - Dopo i riscontri del caso i Carabinieri della Compagnia di Tivoli, sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli, hanno quindi messo le manette ai polsi dell'albanese di 39 anni. L'uomo, con precedenti specifici per "reati contro la persona", è stato arrestato con l'accusa di "omicidio volontario".

 La salma è stata traslata presso il policlinico di Roma Tor Vergata per essere sottoposta ad esame autoptico. L’arrestato è stato tradotto presso al casa circondariale di Roma Rebibbia a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Tivoli, lite per affitto non pagato finisce in tragedia: morto 51enne

RomaToday è in caricamento