rotate-mobile
Cronaca Capannelle / Via Sinopoli, 43

Omicidio allo Statuario: uomo sgozza e uccide a martellate la cognata

La tragedia nella serata di ieri. E' stato lo stesso omicida, un 41enne di nazionalità moldava, a chiamare le forze dell'ordine e a confessare l'omicidio

"Correte, ho ammazzato mia cognata". Con queste parole, nella serata di ieri, un 41enne moldavo ha chiamato le forze dell'ordine confessando di aver ucciso la sorella di sua moglie. La tragedia alle 23 di ieri in zona Statuario. Siamo in via Sinopoli, al civico 43. Qui, a casa dell'uomo, è ospite sua cognata, anche lei di nazionalità moldava. La moglie infatti, tornata in patria, aveva chiesto a sua sorella di sostituirla momentaneamente. Da qui la presenza in quell'appartamento. 

Ieri però qualcosa è andato storto. Una lite, lui in preda ai fumi dell'alcol e la tragedia che si materializza. Afferrato un martello l'uomo colpisce la 38enne una, due tre volte; quindi con un coltello la sgozza. Alterato, ma ancora lucido, prende il telefono e chiama la polizia. 

"Correte, ho ammazzato mia cognata, fate presto". Questo l'allarme. Giunti sul posto gli uomini della squadra mobile hanno trovato una scena del crimine terribile. La donna, riversa a terra, sgozzata e colpita più volte in più parti del colpo. Il 41enne moldavo visibilmente alterato è stato subito bloccato e arrestato. 

Dovrà rispondere di omicidio. Per tutta la notte sono proseguiti i rilievi. Gli agenti hanno ascoltato vicini e testimoni per ricostruire il passato di vittima e carnefice.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio allo Statuario: uomo sgozza e uccide a martellate la cognata

RomaToday è in caricamento