rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Sacchi: Anastasia sarà imputata e parte civile. No al giudizio abbreviato per 3 imputati

Il gup ha disposto il rito abbreviato per Giovanni Princi, mentre lo ha respinto per Valerio Del Grosso, Paolo Pirino e Marcello De Propris

Anastasia Kylemnyk, la fidanzata di Luca Sacchi, sarà allo stesso tempo imputata e parte civile nel processo per la morte del il 24enne personal trainer ucciso a Colli Albani. La giovane è accusata di violazione della legge sulla droga.

Il gup ha invece disposto il rito abbreviato per Giovanni Princi, anche lui accusato dello stesso reato. Per il giovane il processo è fissato il prossimo 28 maggio.

Respinta invece la richiesta avanzata da Paolo Pirino e Valerio Del Grosso, i due giovani di San Basilio autori materiali dell' omicidio, e da Marcello De Propris, che consegnò la pistola ai due. Per loro, come per Anastasia, il processo inizierà il 31 marzo prossimo davanti alla corte d'assise.

Il destino giudiziario di Princi si separa così da quello degli altri indagati. Il processo principale, che avrà inizio il 31 marzo davanti alla Corte d'Assise, vedrà così alla sbarra i due 20enni di San Basilio autori materiali dell'omicidio.

Con loro anche De Propris, l'amico che consegnò ai due la pistola utilizzata per uccidere, il padre di quest'ultimo, Armando, accusato della detenzione della pistola, e la fidanzata di Luca, Anastasia.

Chi sono i coinvolti nel caso Sacchi

Processo a parte invece, davanti al gup con rito abbreviato per l'amico di scuola della vittima, Princi. Ad accogliere la richiesta di rito alternativo, questa mattina il giudice Pierluigi Balestrieri, che ha comunque negato la stessa richiesta ai legali di Del Grosso e Pirino e ai due di De Propris, perché inammissibile. 

"È stato compiuto un primo passo verso la Giustizia. Abbiamo sempre sostenuto che chi commette crimini atroci non merita di essere premiato con lo sconto di pena e la decisione di oggi offre un minimo sollievo a tutta la famiglia Sacchi", hanno commentato gli avvocati Armida Decina e Paolo Salice, legali della famiglia Sacchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Sacchi: Anastasia sarà imputata e parte civile. No al giudizio abbreviato per 3 imputati

RomaToday è in caricamento