rotate-mobile
Cronaca Prati / Via Premuda

Omicidio a Prati: gestore di una vineria ucciso da un tassista

I fatti alla Vino e Olio di via Premuda. Il 33enne è stato poi fermato dai carabinieri dopo un inseguimento, ferito anche un militare

Omicidio nella notte a Prati dove un romano di 76 anni è stato ucciso da un tassista mentre si trovava nel suo locale di via Premuda. Le violenze poco dopo la mezzanotte nella vineria Vino e Olio posta al civico 17 della strada. Ferito al collo ed alla testa con una bottiglia di vetro Nino Sorrentino, questo il nome del gestore del locale, è deceduto questa mattina all'ospedale Santo Spirito dove era stato trasportato d'urgenza. ll presunto omicida, un romano di 33 anni di origini brasiliane Joelson Bernasconi, è stato invece fermato ed arrestato dai carabinieri dopo un breve inseguimento. 

L'OMICIDIO - Ancora da accertare la cause scatenanti della lite. Secondo quanto accertato dai carabinieri della Stazione Roma Trionfale intervenuti sul posto, l'omicidio si è consumato nel locale del 76enne, dove la vittima è stata trovata dai sanitari del 118 in gravi condizioni riverso in una pozza di sangue. A colpirlo, secondo quanto riferito da alcuni testimoni, un tassista romano poi datosi alla fuga velocemente a bordo dell'auto.

RESIDENTI SOTTO CHOC: "ERA UNA BRAVA PERSONA, NON MERITAVA DI MORIRE COSì"

FERITO CARABINIERE - Il tassista in fuga è però stato rintracciato quasi subito dai carabinieri. Bloccato una prima volta, il 33enne ha però tentato un estremo tentativo di dileguarsi investendo uno dei militari dell'Arma, che era sceso dalla gazzella per bloccarlo. Il carabiniere è stato poi medicato in ospedale e refertato con sette giorni di prognosi. 

ARRESTATO - Nuovamente in fuga il taxi è stato poi fermato definitivamente sulla via Trionfale, all'altezza dell'incrocio con via Carlo Evangelisti. L'uomo è stato poi arrestato con le accuse di resistenza, lesioni ed omicidio. Svolti i rilievi nella vineria di via Premuda dai carabinieri del Nucleo Investigativo di via in Selci sul caso indagano i militari della Compagnia Roma Trionfale. La salma dell'uomo è stata messa invece a disposizione dell'Autorità Giudiziaria che ne ha disposto l'esame autoptico. 

Omicidio Prati in via Premuda

Omicidio a Prati: le foto


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Prati: gestore di una vineria ucciso da un tassista

RomaToday è in caricamento