rotate-mobile
Cronaca Nomentano / Piazza della Croce Rossa

Omicidio Porta Pia: ascoltati alcuni senzatetto, si attende l'esito dell'autopsia

Proseguono le indagini per far luce sulla morte di Norma Maria Moreira da Silva

Si terrà il 16 novembre la autopsia sul corpo di Norma Maria Moreira da Silva la donna di 49 anni trovata cadavere la mattina del 14 novembre in un sottopasso a piazzale della Croce Rossa, in zona Porta Pia, di fronte alla sede del Ministero dei Trasporti. 

Omicidio donna sottopasso Porta Pia

In attesa delle risposte dell'esame autoptico gli investigatori della Squadra Mobile di Roma stanno ascoltando diverse persone tra cui alcuni clochard che in quei sottopassi, tra via Veneto e Porta Pia, trascorrono la notte. La donna, una 49enne di origine brasiliana senza fissa dimora è stata ritrovata da un operatore comunale seminuda e con il cranio fracassato. 

VIDEO: il luogo dell'omicidio

VIDEO: nei sottovia di Porta Pia, la città invisibile che nessuno vede

Immagini delle telecamere 

Al vaglio degli inquirenti ci sono anche le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area. Il corpo, come confermato dai primi esami, presentava lesioni al volto ed una forte contusione in testa probabile segno di aggressione. Ed è verosimile che il decesso sia avvenuto nella notte di lunedì. In attesa dell'autopsia, si è appreso che "non sono stati rilevati evidenti segni di violenza sessuale". 

Ipotesi della violenza sessuale 

Ma l'ipotesi dello stupro non è scartata dai Pm. Le analisi mediche saranno determinanti in questo caso e così gli inquirenti non escludono la violenza sessuale seguita dall'omicidio brutale. Come non è escluso che Norma Maria Moreira da Silva sia stata assassinata da qualcuno che forse conosceva.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Porta Pia: ascoltati alcuni senzatetto, si attende l'esito dell'autopsia

RomaToday è in caricamento