rotate-mobile
Cronaca Ponte di Nona / Via Raoul Follereau

Omicidio Ponte di Nona: uomo fermato a Bologna, si cercano le armi a Lunghezza

L’uomo è indiziato di aver partecipato alla sparatoria che ha portato alla morte di Fabrizio Ventre e Mirko Scarozza. I sommozzatori dei carabinieri al lavoro nel fiume Aniene

Lo hanno trovato a Bologna nascosto in casa di alcuni conoscenti. Comincia a chiudersi il cerchio attorno al duplice omicidio che ha portato alla morte di Fabrizio Ventre e Mirko Scarozza, freddati a colpi di pistola poco prima della mezzanotte dello scorso 26 ottobre mentre si trovavano a Ponte di Nona vecchia. L’uomo è stato trovato nella serata di giovedì dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, con l'ausilio nella fase esecutiva dei militari del Comando Provinciale di Bologna.

INDIZIATO DI DELITTO - Gli investigatori hanno fermato l’uomo in esecuzione di un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Roma. Lo stesso è indiziato di avere partecipato alla sparatoria avvenuta sotto i palazzi popolari di via Raoul Follerau, a Villaggio Falcone. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, dopo i fatti, l'indagato aveva lasciato Roma per rifugiarsi a Bologna da alcuni conoscenti.

SI CERCANO LE ARMI A LUNGHEZZA - Un fermo che ha determinato un ulteriore step nella fase delle indagini, in attesa dell'eventuale convalida del fermo della persona rintracciata dai carabinieri nel capoluogo emiliano.

Omicidio Ponte di Nona: sommozzatori cercano armi nell'Aniene

IL VIDEO DELLE RICERCHE

SOMMOZZATORI NELL'ANIENE - In particolare gli investigatori sono dalla mattina del 30 ottobre in cerca delle armi usate per il duplice omicidio consumatori a Ponte di Nona vecchia, con i militari dell'Arma del Nucleo sommozzatori al lavoro per cercare le pistole usate per l'agguato nella zona di Lunghezza. Accertamenti che sono stati eseguiti sotto il ponte di ferro che atttraversa il fiume Aniene, in via della Tenuta del Cavaliere, a due passi dal Castello che porta il nome dell'omonimo quartiere del VI Municipio delle Torri. 

AUTOPSIA - Un altro tassello che si aggiunge all'esito dell'autopsia. L'esame autoptico ha infatti permesso di rinvenire nel corpo di una delle due vittime, un proiettile di piccolo calibro compatibile con il bossolo trovato dai militari in via Raoul Follerau. 

Duplice omicidio a Ponte di Nona - Villaggio Falcone (1)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Ponte di Nona: uomo fermato a Bologna, si cercano le armi a Lunghezza

RomaToday è in caricamento