rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponte di Nona / Via Padre Damiano de Veuster

Ponte di Nona: lite condominiale finisce nel sangue, 48enne ucciso con una coltellata

A perdere la vita Ionel Bebereche. Fermato il presunto responsabile, Raimondo Grilletto, un 60enne italiano, condomino del palazzo di via padre Damiano de Vesteur dove è maturata la lite

Una coltellata al petto nell'androne del palazzo, il tentativo di fuggire. La corsa lungo le scale, al secondo piano, fino ad accasciarsi, proprio davanti la porta di casa del suo assassino. Qui gli agenti della polizia di Stato l'hanno trovato riverso in una pozza di sangue. Disperata la corsa al Policlinico Tor Vergata dove però i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. A perdere la vita il 48enne Ionel Bebereche. A ferirlo a morte un uomo di 60 anni, italiano, Raimondo Grilletto, arrestato immediatamente dopo dagli agenti del commissariato Casilino intervenuti sul posto.

LA DINAMICA - L'omicidio sarebbe maturato al culmine di una lite. Teatro della tragedia le case colorate di via padre Damiano de Vesteur, a Ponte di Nona vecchia. Qui, al civico 16, vivevano i due, Bebereche al terzo piano, Grilletto al secordo. Qui è scoppiata la lite. Dalle informazioni raccolte dalle forze dell'ordine, i due avrebbero iniziato a litigare nel cortile del palazzo. Qui, ad un certo punto, sarebbe spuntato il coltello. Un fendente secco quello inferto da Grilletto. Una furia, quella del 60enne originario di Palermo, ma da tempo residente a Roma, alla quale il cittadino romeno ha provato a fuggire. A raccontare la corsa disperata le tracce lasciate sulle scale. E' stato seguendo le macchiedi di sangue che gli agenti hanno trovato l'uomo, riverso in una pozza di sangue davanti all'abitazione del suo assassiono. Inutili i soccorsi.

L'ARRESTO - Immediato l'accertamento della verità. La lite, avvenuta davanti a tutti, non ha lasciato scampo al 60enne. Grilletto aveva fatto rientro nel proprio appartamento. Da qui gli agenti l'hanno prelevato e condotto presso il commissariato Casilino dove è attualmente sottoposto a fermo.

RAIMONDO GRILLETTO - Nel passato di Grilletto ci sono alcuni precedenti di cui lo stesso si vantava con i vicini. A marzo 2001 era stato arrestato per un omicidio a Tor Pignattara. Ad agosto dello stesso anno un nuovo fermo per aver aizzato un pitbull contro un venditore abusivo sulla spiaggia di Torvajanica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Nona: lite condominiale finisce nel sangue, 48enne ucciso con una coltellata

RomaToday è in caricamento