rotate-mobile
Cronaca La Pisana / Via del Fontanile Arenato

Pisana, agguato in pieno giorno in via del Fontanile Arenato

Un uomo di 64 anni è stato ucciso a Roma in pieno giorno nei pressi del garage condominiale della sua abitazione a La Pisana. Si cercano anche prove tra i cassonetti dei rifiuti

Un nuovo agguato mortale macchia di sangue le strade della capitale: Antonio Maria Rinaldi, un uomo di 64 anni è stato ucciso in via del Fontanile Arenato in zona Pisana.
L'AGGUATO - L'agguato è avvenuto in pieno giorno, alle 14.15, nei pressi del garage condominiale della vittima. Rinaldi, originaria di Salerno, lavorava nel settore delle aste immobiliari. La vittima è stata raggiunta da un colpo di pistola alla tempia nel garage condominiale della propria abitazione.

IL TESTIMONE - "L'uomo che ha ucciso Antonio aveva tentato di rapinarlo, ma lui si è rifiutato e per questo è stato ucciso. Il killer era incappucciato ed è fuggito a piedi". Sarebbero queste le parole dell'unico testimone dell'omicidio dell'uomo di 64 anni: è un amico che era con lui. Il cadavere della vittima è stato trovato a terra, dietro la Smart parcheggiata nel proprio garage. La vittima aveva un precedente per droga che risale al 1998.

INDAGINI - E' l'agguato la pista seguita dagli investigatori che indagano sull'omicidio. Si cercano anche prove tra i cassonetti dei rifiuti in via del Fontanile Arenato, lungo la strada dell'abitazione della vittima, uccisa nel garage. I camion dell'Ama, che stanno svuotando i cassonetti, saranno posti sotto sequestro, alla ricerca di possibili elementi, per rinvenire qualsiasi oggetto di cui il killer avrebbe potuto disfarsi subito dopo l'omicidio. La vittima, Antonio Maria Rinaldi, abitava al terzo piano del palazzo, viveva in attico con la madre e una badante. Era titolare di un'agenzia di aste immobiliari. I suoi uffici, che si trovavano a Prati, erano stati poi spostati all'Eur.

LA RAPINA  NEL PALAZZO - Nello stesso edificio dove abitava l'uomo ucciso questo pomeriggio, era stata messa a segno una rapina da 60 mila euro lo scorso agosto. In via del Fontanile arenato i malviventi si erano introdotti in un appartamento al terzo piano, lo stesso piano dove abitava l'uomo ucciso. Secondo quanto riferito da alcuni residenti, lo scorso 19 agosto i ladri, dopo aver bussato alla porta delle vittime, avevano minacciato una donna, il figlio e il marito, chiedendo loro dove si trovassero i soldi: il bottino fu di 60 mila euro.

Omicidio in via del Fontanile Arenato alla Pisana-foto Cecchini

“Roma  è divenuta oramai in questi ultimi anni, per la criminalità, la piazza da prendersi o da difendere e di conseguenza, teatro di delitti e violenza a mano armata con escalation di atti intimidatori, omicidi e quant’altro. Non ci sono iniziative messe in campo da questa amministrazione e i vari patti per Roma sicura  (siamo al terzo), non bastano.”.E’ quanto dichiara il Consigliere capitolino Athos De Luca.
“Rimangono – conclude De Luca - solo gli sfrenati attacchi alle precedenti amministrazioni e ai loro sindaci in campagna elettorale e null’altro. Alemanno si trincea, nascondendosi, dietro le responsabilità del Ministero degli Interni ma chi fa il sindaco, ha le sue responsabilità e i poteri per poter intervenire e non creda di poter distrarre l’attenzione allontanando rom o qualche venditore ambulante, a Roma la violenza ha altre facce e altri”

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisana, agguato in pieno giorno in via del Fontanile Arenato

RomaToday è in caricamento