rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Nettuno / Piazza Giuseppe Garibaldi

Omicidio Pellino a Nettuno: arrestati sei camorristi per la morte de 'o' Micillo'

Il luogotenente del Clan Moccia di Afragola venne freddato in piazza Garibaldi il 25 luglio del 2012

Proseguono le indagini e gli arresti in relazione all'omicidio di Modesto Pellino, ucciso a colpi di pistola il 25 luglio del 2012 in piazza Garibaldi a Nettuno. Dalle prime ore di stamattina gli agenti della Squadra Mobile di Roma e Napoli stanno stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Napoli su richiesta della DDA partenopea a carico di 6 soggetti appartenenti alla Camorra nella zona del Parco Verde di Caivano. Gli arrestati sono accusati, a vario titolo, di spaccio di sostanze stupefacenti e favoreggiamento della latitanza di Giuseppe Montanera. 

OMICIDIO PELLINO - L’operazione costituisce un seguito dell’attività investigativa sviluppata dalla Squadra Mobile di Roma dopo l’omicidio di Modestino Pellino, detto 'o' Micillo', luogotenente del clan Moccia di Afragola, Comune in provincia di Napoli. Arrestato nel 2010 dopo due anni di latitanza, tanto da essere inserito nell’elenco dei 100 latitanti più pericolosi d’Italia, Modestino, come era conosciuto nell'ambiente, nel momento in cui venne freddato era sottoposto agli obblighi della sorveglianza speciale nel Comune del litorale laziale dove si era trasferito nel gennaio del 2012.

Agguato camorristico Pellino a Nettuno: tre fermi per concorso in omicidio

CONCORSO IN OMICIDIO - Un lungo filone di indagine che aveva portato gli investigatori della Mobile ad arrestare nel novembre del 2013 tre persone, (accusati di "Concorso in omicidio aggravato dall’art. 7 L. 203/91") affiliati all'organizzazione criminale campana, ritenuti responsabili in concorso dell'omicidio di Pellino, con l'agguato ripreso da un video che ritrae il killer mentre estrae la pistola prima di freddare 'o' Micillo'.

VIDEO | IL KILLER FREDDA PELLINO A NETTUNO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Pellino a Nettuno: arrestati sei camorristi per la morte de 'o' Micillo'

RomaToday è in caricamento