rotate-mobile
Cronaca Montespaccato / Via Guido di Montpellier

Omicidio Montespaccato, fermato un 24enne. Caccia ad altri quattro complici

Si tratta di un romano di 24 anni, un lontano parente del papà del bimbo conteso. L'uomo è ritenuto uno dei componenti del gruppo che ha freddato Marco Zioni nel pomeriggio di ieri in via Montpellier

Svolta nelle indagini sull'omicidio di Marco Zioni. I carabinieri hanno infatti fermato un componente del gruppo di persone ritenute responsabili dell' omicidio del 37enne romano freddato ieri in strada a colpi di pistola, nel quartiere di Montespaccato. L'episodio sarebbe maturato durante una lite tra famiglie per l'affidamento di un bimbo di 10 mesi. Il 24enne fermato dai carabinieri è un lontano parente, probabilmente un cugino del papà del bimbo conteso. Poche le notizie che trapelano da ambienti investigativi, anche se per il momento una cosa è certa: i ricercati sono ancora quattro, tutti amici e parenti del giovane padre del bimbo, anche lui nella lista dei militari.

Quella di ieri si delinea sempre più come una vera e propria spedizione, con le due famiglie che si fronteggiano in strada, a viso aperto, senza alcun timore ad estrarre le pistole. Sarebbe stata proprio la paura di un agguato da parte della famiglia della madre del bimbo a far premere il grilletto a due tra i parenti e gli amici di quello che era ormai l'ex fidanzato, tuttora ricercato dai carabinieri. Solo uno dei proiettili esplosi raggiunge il 37enne Marco Zioni mentre era in macchina. Viene colpito al torace, un ferita che gli stronca la vita poco dopo il suo trasporto in ospedale.




 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Montespaccato, fermato un 24enne. Caccia ad altri quattro complici

RomaToday è in caricamento