Omicidio Lenzi, un ergastolo e 3 condanne per i colpevoli

Giungono 4 nuove condanne per l'omicidio del gioielliere romano ucciso nel 2008. Ergastolo per Iulian Dumitrascu, e condanna per concorso in omicidio per Valentin Costantin e Ionel Gaurilesco. Condannata per rapina Adriana Costantin

Svolta per il caso dell'omicidio di Francesco Lenzi, il gioielliere romano ucciso il 25 novembre del 2008 nel corso di una rapina nel quartiere periferico dell'Axa. La Corte d'Assise di Roma ha inflitto l'ergastolo, per l'accusa di omicidio, a Iulian Dumitrascu mentre ha condannato, per concorso in omicidio, a 26 anni di reclusione Valentin Costantin e a 24 anni, Ionel Gaurilesco. Condannata a nove anni di reclusione per rapina Adriana Costantin: la donna, difesa dall'avvocato Michele Pontecorvo, è stata invece assolta dal reato di concorso in omicidio.

Per questa vicenda era stata già emessa una condanna. Ion Radu Iancu, che ha optato per il rito abbreviato, è stato condannato in primo grado a 20 anni, pena ridotta in appello a 18. La rapina avvenne il 25 novembre 2008 quando i Carabinieri intervennero dopo la segnalazione di un ferito in un appartamento. L'omicidio sconvolse un intero quartiere. I militari trovarono l'uomo senza vestiti, il corpo in terra in una pozza di sangue, polsi e caviglie legati con scotch; era stato torturato e poi finito con un colpo alla testa. Le numerose indagini condotte dai Carabinieri del nucleo investigativo di Ostia hanno portato alla identificazione e progressivamente all'arresto dei vari componenti della banda. (Fonte Ansa)

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Metro A, nuova fase dei lavori: per 6 giorni stop tra San Giovanni e Ottaviano

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Donna trovata morta nei boschi: era a Fiumicino per il matrimonio della figlia

Torna su
RomaToday è in caricamento