rotate-mobile
Cronaca Ottavia / Viale Esperia Sperani

Omicidio Igino Duello ad Ottavia: si indaga nel passato della vittima

I carabinieri non escludono che l'assassinio sia legato agli ambienti dello spaccio di droga della zona di Primavalle e Casalotti. Il suo nome associato a quello de 'Il Gattino'

Una vera e prorpia esecuzione consumata con freddezza e senza scrupoli. Sono in corso le indagini dei carabinieri sull'omicidio di Igino Duello, 53enne romano freddato sotto la propria abitazione di viale Esperia Sperani ad Ottavia nella serata del 30 dicembre. Sei i colpi di pistola che lo hanno raggiunto prima che riuscisse ad uscire dalla propria vettura che stava parcheggiando per rientrare nel proprio appartamento. Per la vittima non c'è stato nulla da fare, è morta sul colpo a causa degli spari.

AUTOPSIA - Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia Roma Trionfale e i carabinieri della sesta sezione del Nucleo Investigativo di via In Selci che hanno svolto i rilievi tecnici e conducono le indagini. Sul cadavere sarà effettuata l'autopsia. Secondo le prime ipotesi i sicari si sono allontanati indisturbati dal luogo del delitto, ma gli investigatori dell’Arma li cercano anche con i filmati di alcune telecamere di videosorveglianza della zona.

PASSATO DELLA VITTIMA - Dunque una vera e propria esecuzione in relazione alla quale gli investigatori stanno cercando di fare luce. La vittima era infatti un pluripregiudicato ed era finito al centro di un'inchiesta che nel marzo del 2014 aveva smantellato un imponente traffico di droga che da Casalotti e Primavalle inondava di sostanze stupefacenti la zona del Sulcis in Sardegna.

IL 'GATTINO' - In particolare Igino Duello è salito alla ribalta della cronaca diverse volte associando il proprio nome a quello di Walter Domizzi, detto 'Il Gattino', che nonostante una pena di 18 anni che sta scontando nel carcere di Spoleto è stato ritenuto dagli inquirenti a capo del sodalizio che smerciava la cocaina dalla Capitale alla Sardegna. Con lui vennero indagate altre 34 persone, tra le quali appunto il 53enne freddato sotto casa ad Ottavia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Igino Duello ad Ottavia: si indaga nel passato della vittima

RomaToday è in caricamento