rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervara di Roma / Località Pioetella

Ucciso con un colpo di pistola alla nuca e gettato in una discarica

Il corpo privo di vita dell'uomo, ancora non identificato, trovato in un terreno boschivo nella Valle dell'Aniene. Indagano i carabinieri

Giallo nella Valle dell'Aniene dove il cadavere di un uomo giustiziato con un colpo di pistola alla nuca è stato trovato in un'area boschiva. Il ritrovamento nel pomeriggio di lunedì 17 novembre nei pressi di una discarica abusiva nelle campagne comprese tra Subiaco e Cervara di Roma, nel Comune di quest'ultima località dei Monti Simbruini.

VISTO DAI CACCIATORI  - L'allerta al 112 è arrivata intorno alle 14,00 quando due passanti, proprietari di un terreno il località Pioetella, hanno segnalato la presenza del corpo di un uomo riverso in terra privo di vita. Arrivati sul posto i carabinieri della compagnia di Subiaco, diretti dal capitano Alessio Falzone, hanno poi appurato come l'uomo sia stato ucciso con un solo colpo alla nuca presumibilmente nello stesso luogo dove è poi stato ritrovato.

VESTITO CON JEANS E CAMICIA  - Sul posto oltre ai carabinieri della compagnia locale e quelli del Nucleo Investigativo dei carabinieri di Frascati, diretti dal tenente colonnello Marco Aquilio, anche il medico legale che ha stabilito che  la morte risalirebbe alla sera di domenica. Il cadavere, privo di documenti e non ancora identificato, risultava vestito con jeans, camicia ed un paio di scarpe.  Si tratta di un uomo bianco, con gli occhi chiari di età compresa tra i 35 ed i 45 anni, dai tratti somatici sembrerebbe originario dell'Est Europa

GIALLO IN VALLE ANIENE - Si tratta dunque di un vero e proprio giallo con gli investigatori al lavoro per dare un nome alla vittima e ricostruire cosa sia accaduto. Secondo le prime ipotesi l'esecuzione sarebbe stata messa in atto nella stessa area dove è stato poi ritrovato il cadavere, con lo stesso lasciato appositamente in una zona dove poteva essere trovato. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Tivoli. La salma è stata messa a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa dell'esame autoptico che verrà effettuato nell'obitorio del Verano a San Lorenzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucciso con un colpo di pistola alla nuca e gettato in una discarica

RomaToday è in caricamento