rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Massacra la moglie e l'elettricista: "Erano amanti". Le minacce su Fb: "Tanto vi troverò"

Il delitto ieri sera nella sede dell'Inps di Cinecittà. Mauro Micucci, l'assassino, ha ucciso la moglie, Daniela Nanni e il presunto amante, Alessandro Santoni

"Mi tradiva con lui, non potevo sopportarlo". Mauro Micucci, 57 anni, dipendente dell'Inps, che ieri ha ucciso a coltellate la moglie, Daniela Nenni, 49 anni, e il presunto amante, Alessandro Santoni, di 38, non aveva dubbi. E a quanto pare era diverso tempo che covava quell'odio rabbioso verso i due. I suoi sospetti crescevano ogni giorno, nel posto di lavoro. Sì perché i tre lavoravano insieme nella sede dell'Inps a Cinecittà. Micucci e la moglie come dipendenti interni, Santoni come tecnico di una ditta esterna. 

IL DUPLICE OMICIDIO - Ieri il killer aveva finito il turno all'ora di pranzo, ma accecato da una gelosia folle e incontrollabile è tornato in ufficio, armato di pugnale, per sorprendere la moglie in compagnia di quello che per Micucci era con certezza l'amante. Li ha trovati insieme nell'ascensore, è entrato con loro, e in pochi metri di discesa li ha massacrati a colpi di lama. Poi ha chiamato i Carabinieri, che ora indagano sul caso. Dai primi accertamenti sembrerebbe che i due avessero effettivamente una relazione, ma ancora l'ipotesi è da confermare. 

Secondo quanto si è appreso la coppia era separata in casa da qualche mese, ma i due vivevano comunque sotto lo stesso tetto, in una villetta di Gallicano nel Lazio. Il 38enne Alessandro Santoni, l'altra vittima, era un tecnico ascensorista sposato che abitava a Pomezia. 

LE MINACCE - Marco Micucci, arrestato con l'accusa di duplice omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, recentemente aveva pubblicato minacce sulla sua pagina Facebook come: "Tanto vi troverò" e "prima vi sbrano poi torno a volare molto in alto". Micucci e la moglie avevano tre figli. Micucci ha altri due figli avuti da un precedente matrimonio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massacra la moglie e l'elettricista: "Erano amanti". Le minacce su Fb: "Tanto vi troverò"

RomaToday è in caricamento