rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ristoratore romano ucciso da quattro banditi a San Paolo del Brasile

L'omicidio durante uno scontro a fuoco tra polizia e malviventi. Alessandro Altobelli era titolare assieme allo chef francese Oliver Anquier di locali nell'ambito della ristorazione

Lo hanno ucciso con un colpo di pistola nel tentativo di impadronirsi della Jaguar che stava guidando e fuggire alla polizia che li stava braccando. A perdere la vita durante uno scontro a fuoco a San Paolo del Brasile, Alessandro Altobelli, imprenditore romano di 68 anni da tempo trasferitosi nella città brasiliana dove era titolare di bar e locali per la ristorazione. L'omicidio si è consumato lo scorso 27 febbraio alle 13:30 (ora locale). Ne dà notizia il portale on line Veja Sao Paolo.

DA ROMA AL BRASILE - Nato a Roma, Altobelli prima di trasferirsi in Brasile era stato proprietario di una pizzeria nella Capitale. Poi l'arrivo nel sud del Brasile dove nel 1983 inaugurò a Taberna del Papa Rè, nello stato di Jardins. Molto noto nella comunità italiana paulista l'imprenditore romano divenne poi socio dello chef francese Olivier Anquier, con il quale diede vita a due altre attività di ristorazione il Bar Azucar e L'Enrtecote d'Oliver.

'BANDITOS' E POLIZIA - Secondo quanto riportato dal portale d'informazione Veja Sao Paolo l'assassinio di Altobelli si è consumato in seguito ad uno scontro a fuoco tra quattro "banditos" e la polizia brasiliana, dopo che la Hyundai i30 con i quattro malviventi ha ingaggiato un inseguimento con le forze dell'ordine della città del sud del Brasile. Nella fuga i sospetti hanno abbandonato l'auto sulla quale viaggiavano dando vita ad uno scontro a fuoco nel tentativo di non farsi arrestare.

COLPITO ALLA SCHIENA - Degli attimi di panico con polizia e malviventi armati che hanno aperto il fuoco in strada, creando tra l'altro il panico nei pressi di un collegio bilingue per bambini. Ad avere la peggio è stato proprio l'imprenditore romano colpito alla schiena da un colpo di pistola sparato dai malviventi, che miravano a rubare la Jaguar sulla quale stava viaggiando Alessandro Altobelli.

UN FERITO ED UN SECONDO MORTO - Delle scene da far west con un colpo che raggiunto anche un altro automobilista in transito sulla strada, ferito ma non in pericolo di vita. Nello scontro a fuoco è stato ucciso anche uno dei quattro malviventi in fuga. Per l'imprenditore romano non c'è stato nulla da fare, è morto durante il trasporto all'ospedale Sao Luiz.

PADRE DI DUE FIGLI - Sposato due volte Alessandro Altobeli lascia due figli di 11 e 26 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristoratore romano ucciso da quattro banditi a San Paolo del Brasile

RomaToday è in caricamento