rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Lorenzo / Via dei Volsci, 20

Degenhardt ucciso da due persone: gli hanno sfondato il petto a calci e pugni

E' quanto emerso dall'autopsia svolta ieri alla Sapienza. I due sarebbero poi fuggiti, separandosi una volta fuori al portone di via dei Volsci 20. I carabinieri sulle loro tracce

Potrebbero essere due i killer di Oliver Degenhardt, il 49enne imprenditore tedesco trovato morto in un appartamento al quarto piano di via dei Volsci 20. E' questa la convinzione che sta maturando negli investigatori dopo i risultati dell'autopsia. Secondo l'esame autoptico eseguito dal medico legale della Sapienza la morte di Degenhardt sarebbe sopraggiunta per un'asfissia causata dai numerosi traumi al torace. A causare le fratture fatali sarebbero stati dei calci al petto inferti da almeno due persone.

Il manager non è quindi morto sgozzato e la ferita alla gola sarebbe "solamente" il risultato della caduta. L'autopsia e l'evidenza dei numerosi colpi inferti alla vittima cambiano lo scenario. Fino a ieri infatti i carabinieri del Nucleo Investigativo erano convinti che il 49enne di Wiesbaden avesse preso appuntamento con un uomo e questi si sarebbe poi trasformato nel suo carnefice. Dopo l'autopsia invece prende strada la pista del colpo messo a segno da balordi riusciti a conquistare in qualche modo la fiducia del manager tedesco.

Degenhardt sarebbe stato prima tramortito con un colpo al capo e poi pestato brutalmente con calci al torace. Una violenza tale da provocargli la rottura delle costole e da impedirgli quindi di respirare. Quindi la rapina e l'incendio per cancellare ogni traccia. I due balordi si sarebbero poi allontanati separandosi sotto il portone e disperdendosi tra le strade di San Lorenzo. 

Nuove conferme a questa pista verranno dagli ulteriori esami sulla salma. C'è da capire in particolare se Degenhardt abbia consumato rapporti sessuali quella sera, fatto questo che confermerebbe come il 49enne tedesco abbia volontariamente aperto la porta a chi poi l'ha ucciso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degenhardt ucciso da due persone: gli hanno sfondato il petto a calci e pugni

RomaToday è in caricamento