rotate-mobile
Cronaca Trullo

Trullo: "Anche oggi attacchi intimidatori al consultorio, alle 16 sit-in di solidarietà"

Mino: "Desidero esprimere la mia vicinanza agli operatori del consultorio del Trullo di Via Brugnato"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Desidero esprimere la mia vicinanza agli operatori del consultorio del Trullo di Via Brugnato che anche questa mattina è stato oggetto di atti vandalici: dopo aver sigillato la scorsa settimana la porta di accesso, ignoti hanno oggi sabotato l’impianto di condizionamento. - lo dichiara Emanuela Mino, Presidente del Consiglio del Municipio XI.

Il consultorio del Trullo è una storica presenza del quartiere, un punto di riferimento per ragazzi, ragazze, adulti e coppie, perché svolge una preziosa funzione di assistenza sui temi legati alla natalità, alla consulenza psicologica e sulla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibile.

Nell’attesa che le indagini individuino i responsabili e possa ristabilirsi un clima sereno, il Municipio XI ha organizzato un sit-in di solidarietà a Piazza Cicetti alle ore 16, perché è dovere delle Istituzioni stare vicino e sostenere quei luoghi che, soprattutto in quartieri così complessi come questo, costituiscono elementi di collante sociale e punti di ascolto e di aiuto per la nostra comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trullo: "Anche oggi attacchi intimidatori al consultorio, alle 16 sit-in di solidarietà"

RomaToday è in caricamento