rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia

Civitavecchia, giochi sessuali con minorenni e spaccio di droga: arrestato 54enne

In manette un 54enne di Civitavecchia. L'uomo aveva attirato un gruppo di minorenni nella sua abitazione dove "dirigeva" incontri piccanti, pubblicizzati dalle vittime su facebook

Un 54enne originario di Tolfa, ma da anni residente a Civitavecchia, è stato arrestato dai carabinieri per aver messo a disposizione il proprio appartamento di adolescenti tra i 12 e 16 anni per dei rapporti sessuali. A suo carico le accuse sono atti sessuali  con minori e spaccio di sostanze stupefacenti. Dalle indagini è emerso che l'uomo, durante i rapporti dei ragazzi sarebbe intervenuto partecipandovi attivamente, molestando sia maschi che femmine, incoraggiandoli e suggerendo ogni sorta di perversione.

LE INDAGINI – Le indagini hanno preso il via nell'ottobre 2010, quando la Preside ed una professoressa di una scuola media statale di un quartiere polare della città, confidarono ai militari di aver avuto notizia che una loro alunna, appena 13enne, aveva inserito sul proprio profilo facebook delle indicazioni su possibili prestazioni sessuali a pagamento. Le prime risultanze delle indagini dei Carabinieri, consentirono al Procuratore della Repubblica di Civitavecchia Gianfranco Amendola e al Sostituto Procuratore Margherita PINTO, di predisporre una serie di intercettazioni telefoniche ed ambientali nei confronti dell’indagato, con analoghe attività sui flussi telematici di alcuni profili del famoso social network Facebook.

GLI ACCERTAMENTI
- Le attività e gli accertamenti tecnici predisposti nei confronti dell’uomo hanno evidenziato, a conferma delle intercettazioni dei cellulari, una serie di contatti, definiti dal Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Civitavecchia  di "estrema promiscuità aventi carattere esplicitamente sessuale".

Il 54enne in un lungo lasso di tempo, avrebbe messo a disposizione di un gruppo di una decina di immaturi adolescenti  di età compresa tra i 12 ed 16 anni la propria casa al fine di fornirgli una riservata alcova. L'uomo, durante i rapporti dei ragazzi, infine sarebbe intervenuto partecipandovi attivamente, molestando sia maschi che femmine, incoraggiandoli  e suggerendo ogni sorta di perversione.

I Carabinieri nel corso delle attività oltre a scoprire le turpi azioni in danno dei minorenni, hanno appurato che l’arrestato, per accattivarsi le simpatie del gruppetto di vittime, forniva loro anche hashish e marijuana, procacciata presso spacciatori locali, facendogliela consumare in casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia, giochi sessuali con minorenni e spaccio di droga: arrestato 54enne

RomaToday è in caricamento