rotate-mobile
Cronaca Campagnano di Roma

Campagnano di Roma, scoperta officina 'della coca': due arresti

Un'officina meccanica adibita a centro di spaccio e scoperta dai poliziotti in seguito al pedinamento di un'auto sospetta

Un pedinamento sulla Cassia da Cesano di Roma a Campagnano. I poliziotti sapevano di seguire un auto 'sospetta' e si sono ritrovati davanti a un vero e proprio centro di spaccio. Un'officina meccanica utilizzata per confezionare in dosi la cocaina, pronta per essere rivenduta sul mercato. Nella tarda serata di ieri gli agenti, durante un servizio di appostamento, hanno intercettato e pedinato la vettura 'conosciuta' di un assuntore abituale di droga. Arrivati nei pressi di Campagnano l'auto si è fermata davanti a un'officina meccanica, ha lampeggiato con i fari e ha atteso che qualcuno, dall’interno, aprisse il cancello automatico.

Entrato con l’autovettura, l’uomo alla guida è sceso dal mezzo ed è entrato all’interno di un ufficio. Approfittando del buio gli agenti si sono avvicinati all’edificio e, guardando attraverso una finestra,  hanno notato che all’interno due uomini erano intenti a “consumare” della polvere bianca poggiata su un tavolo. Immediata l'irruzione nel locale e il blocco delle due persone.

Il locale, con l’aiuto dei “cinofili” della Polizia, è stato perquisito e, all’interno di un condizionatore d’aria, sono stati rinvenuti e sequestrati 35 grammi di cocaina, una bilancia di precisione e vario materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi di stupefacente. In un contenitore porta documenti trovato nel cassetto di una scrivania, sono state rinvenute 15 cartucce calibro 22, detenute illegalmente. I due uomini sono stati successivamente identificati e uno dei due, un 43 romano, è stato arrestato per la detenzione ai fini di spaccio dello stupefacente. L’uomo verrà anche denunciato per la detenzione illegale delle cartucce, sulla cui provenienza saranno effettuate ulteriori indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagnano di Roma, scoperta officina 'della coca': due arresti

RomaToday è in caricamento