rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Monti

Furto alla sede dell'Ancfargl: "Grave offesa agli ex-combattenti della guerra di liberazione"

"Sono stati rubati circa 1.200,00 euro. Soldi liquidi che erano il frutto di faticose raccolte d'iscrizioni e donazioni"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMBATTENTI

FORZE ARMATE REGOLARI

GUERRA DI LIBERAZIONE

RICONOSCIMENTO GIURIDICO: D.P.R. 23 GIUGNO 1964, N. 648

Sezione di Roma Capitale MOVM Salvo D'Acquisto-Gastone Giacomini

00184 ROMA - Via Sforza, 4 - Tel. 06 4881519 Fax 06 23317695

COMUNICATO STAMPA

Con grande rammarico, nonché rabbia e delusione, perché riteniamo sia una GRAVE OFFESA alla Memoria dei nostri ex-combattenti, a coloro che si prodigano con passione e a titolo gratuito, agli studenti tirocinanti delle Università Sapienza, Roma Tre, LUISS e LUMSA e a tutti gli italiani onesti, abbiamo riscontrato che in una mattinata della seconda metà del mese di luglio 2014 è stato compiuto, nella nostra sede romana ANCFARGL, un FURTO PREMEDITATO CON SCASSO e OLTRAGGIO alla MEMORIA.

Sono stati RUBATI circa 1.200,00 euro. Soldi liquidi che erano il frutto di faticose raccolte d'iscrizioni e donazioni che ci servivano per pagare le utenze e per le piccole spese.

Qualcuno ha TRADITO la nostra FIDUCIA e con l'arte dell'INGANNO e della PREMEDITAZIONE si è introdotto nella sede aprendo la porta d'ingresso con chiavi false, scardinando un cassetto sempre chiuso e il "bussolotto" per la raccolta delle donazioni. Quindi, chi è entrato, sapeva cosa prendere e conosceva bene sia le nostre abitudini sia gli orari di presenza. Inoltre, il "qualcuno" prima di scappare ha OLTRAGGIATO il nostro Labaro strappando una medaglia d'oro (fac-simile) dedicata alla Memoria di un ex-combattente caduto per la nostra democrazia e libertà.

Sperando che il "qualcuno" possa ricredersi, pentirsi e restituire la somma (ne dubitiamo!) facciamo appello a tutti coloro che conoscono il nostro impegno nella preservazione e divulgazione della MEMORIA affinché la piccola cassa possa essere ricostituita. È sufficiente anche un solo euro per dare un segnale forte che la nostra opera deve proseguire.

Vi aspettiamo in sede (Caserma "Giacomo Medici", Roma, Via Sforza, 4 Rione Monti) il lun, mer, ven dalle ore 9 alle 12 oppure tramite bonifico bancario "Codice BIC SWIFT : UNCRITM1151 - ANCFARGL Roma IT 16 P 02008 05255 000102267310" causale "Ripristino Fondo Cassa".

Grazie di cuore a nome di tutti i componenti della Sezione di Roma ANCFARGL

Marco Lodi - Franco Mari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto alla sede dell'Ancfargl: "Grave offesa agli ex-combattenti della guerra di liberazione"

RomaToday è in caricamento