rotate-mobile
Cronaca

Tor Carbone, occupa dei locali poi minaccia il vigilante e la proprietaria con pistola e coltello

Il posto era stato sgomberato qualche giorno prima. Una volta individuato dalla polizia ha reagito con spinte e insulti per liberarsi

‪Ha occupato alcuni locali già sgomberati nei giorni precedenti per poi minacciare con una pistola e un coltello chiunque osasse avvicinarsi. È accaduto a Tor Carbone dove negli scorsi giorni dei locali erano stati riconsegnati al legale della società immobiliare proprietaria dell’area. Nei giorni successivi, la stessa società, avendo ripreso possesso dei locali, ha predisposto un servizio di vigilanza al fine di evitare nuove occupazioni. Ed è stato proprio un vigilante a notare un uomo che, dopo aver divelto una grata per accedere all’interno, si aggirava tra i locali sgomberati.

L’uomo, una volta invitato ad allontanarsi da parte di un vigilante, lo ha minacciato brandendo un coltello ed affermando che avrebbe sparato a lui ed alla proprietaria. Una volta messa al corrente di quanto accaduto e delle minacce, la donna si è recata presso il commissariato di Tor Carbone per denunciare il tutto, aggiungendo inoltre di conoscere l’uomo in quanto in precedenza aveva avuto con lui dei colloqui per giungere ad una bonaria liberazione dell’immobile abusivamente occupato.

Appena formalizzata la denuncia, una volante del commissariato è giunta sul posto per accertare ed individuare la presenza dell’uomo. Gli operai della ditta di ristrutturazione dei locali hanno riferito agli agenti di averlo visto allontanarsi poco prima , dopo che lo stesso aveva preso una pistola, dichiarando “adesso ci penso io alla signora”. Immediatamente sono state avviate le ricerche dell’uomo con l’ausilio di altre volanti e predisposto un servizio a tutela della donna.

Poco più tardi l’uomo, successivamente identificato per I.N., romeno di 40 anni, è stato individuato nei pressi dell’area sgomberata e bloccato, nonostante avesse cercato con spinte, insulti, minacce e calci agenti di sottrarsi al controllo. Una volta riusciti a bloccarlo, i poliziotti lo hanno perquisito trovando indosso al romeno una pistola replica priva di tappo rosso, la stessa che era stata notata dagli operai. Accompagnato al commissariato, I.N., già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto per minacce gravi, resistenza, minacce e violenza a Pubblico Ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Carbone, occupa dei locali poi minaccia il vigilante e la proprietaria con pistola e coltello

RomaToday è in caricamento