rotate-mobile
Cronaca

Scuole: licei Mamiani, Manara, Visconti e Virgilio occupati

E' mobilitazione in alcuni licei della capitale, sono quelli del centro, della “Roma Bene” e in stato di occupazione. Occupati il liceo Virgilio, Manara, Visconti e Mamiani

Diversi licei della capitale sono occupati, sono i licei della “Roma bene” piuttosto soliti alle occupazioni delle sedi didattiche: il Mamiani, il Manara, il Visconti e il Virgilio. Licei noti nella capitale per la politicizzazione dei propri alunni che, di anno in anno, non saltano né un'occupazione, né un'autogestione

Al liceo Manara, "nonostante le minacce avanzate ieri di un intervento da parte delle forze dell'ordine" gli studenti e le studentesse proseguono l' occupazione dell'istituto avviata ieri e le attività autogestite (cineforum, laboratorio teatrale e fotografico, un corso autogestito sulla patente b, oltre a diversi corsi sulla riforma e altre tematiche di attività).

Al liceo Mamiani di viale delle Milizie gli studenti e le studentesse, assieme alle altre componenti della scuola sono riuniti in assemblea straordinaria.

Al liceo Visconti l'assemblea degli studenti, dopo una assemblea straordinaria, ha approvato a grande maggioranza di avviare l'occupazione dell'istituto. Gli studenti e le studentesse del liceo Virgilio si sono riuniti in prima ora in assemblee in ogni classe, hanno poi tenuto una assemblea d'istituto, a cui hanno partecipato oltre settecento studenti, che ha deciso di occupare l'istituto all'unanimità ed ha dato vita ad un corteo interno. E' in corso la prima assemblea di gestione.

Nel pomeriggio al liceo Virgilio è previsto un incontro cittadino delle scuole in mobilitazione, anche per decidere le forme di partecipazione alla giornata di domani e le iniziative dei prossimi giorni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole: licei Mamiani, Manara, Visconti e Virgilio occupati

RomaToday è in caricamento