rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Salario / Via Brenta, 26

Liceo Avogadro occupato da militanti di Lotta Studentesca

Si aggiunge anche lo storico liceo scientifico Avogadro all'elenco delle scuole occupate a Roma. Oggi infatti i militanti di Lotta Studentesca hanno deciso di iniziare la mobilitazione

Stamattina, i militanti di Lotta Studentesca hanno occupato il Liceo Scientifico Avogadro (sede centrale), storico liceo romano. "In tutta Italia", spiega una notta di Lotta Studentesca, "i giovani che si riconoscono le progetto di LS, stanno partecipando alle mobilitazioni studentesche, perché la scuola non ha un colore politico, ma deve rappresentare tutte le sensibilità delle nuove generazioni di italiani".

In particolare la piattaforma di rivendicazioni di Lotta Studentesca si basa sulla richiesta di maggiori investimenti per rendere più sicuri gli edifici scolastici dei quali oltre l’80% è fuori norma in termini di sicurezza statica, sicurezza antincendio, igiene.

Si parlerà anche di questo nell’ambito delle attività che Lotta Studentesca intende organizzare all’interno del liceo, oltre a dibattiti, proiezioni, concerti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Avogadro occupato da militanti di Lotta Studentesca

RomaToday è in caricamento