rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

La Sapienza è completamente occupata: libera solo Economia

Gli studenti e i ricercatori in protesta contro i tagli all'istruzione al ddl gelmini, hanno occupato tutte le facoltà ad eccezione di Economia. Workshop notturno sugli aspetti più critici della riforma a Giurisprudenza

Tutte le facoltà dell'università La Sapienza di Roma, ad eccezione di Economia, sono occupate. Studenti e ricercatori, gli stessi ad averlo riferito, stanno ancora protestando contro i tagli all' istruzione e il ddl Gelmini. Tra le facoltà occupate dell'ateneo più grande d'Europa, dunque, anche le facoltà di Giurisprudenza, mai occupata negli anni scorsi, e Architettura a Valle Giulia, 'simbolo del '68.  Ad aggiungersi all'elenco, anche Lettere e Scienze nell'ateneo di Tor Vergata e Lettere all'università di Roma Tre.

Annunciato per oggi, un corteo di studenti che dalla città universitaria della Sapienza, a piazzale Aldo Moro fino a Montecitorio. Gli universitari della Sapienza hanno deciso di occupare anche le facoltà che erano state 'liberate' dagli stessi occupanti nei giorni scorsi come quella di giurisprudenza, occupata una sola notte la settimana scorsa in vista del passaggio del ddl Gelmini al Senato. La decisione è stata presa all'unanimità al termine di un'assemblea alla quale hanno partecipato 300 studenti. Durante la notte gli studenti di Giurisprudenza hanno partecipato a un 'workshop' sugli aspetti più critici della riforma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sapienza è completamente occupata: libera solo Economia

RomaToday è in caricamento