rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino / Via del Porto di Claudio

Fiumicino, va dal vicino e tentano di occupargli casa Ater

I malintenzionati hanno minacciato l'uomo, che vive con una sorella disabile, dicendo di appartenere ad "una nota famiglia malavitosa del luogo"

Era andato dal vicino per passare qualche ora in compagnia quando ha udito il rumore dei vetri, della sua casa Ater, in frantumi. E' successo domenica sera a Fiumicino, in via Porto di Claudio, quando una coppia, di 26 e 28 anni, aveva tentato di occupare la casa popolare. 

TENTATA OCCUPAZIONE - Il regolare assegnatario, un 48enne fiumicinese in quel momento si trovava a casa del vicino e, sentiti i rumuori, è uscito sorprendendo i due proprio nel momento in cui stavano per entrare in casa. 

I malintenzionati, però, non si sono arresi. Prima hanno minacciato l'uomo, poi si sono presentati come appartenenti "ad una nota famiglia malavitosa del litorale". Vanamente il malcapitato ha cercato di dissuaderli dal loro intento, spiegando che nell'abitazione, tra l'altro, vive anche sua sorella affetta da handicap. 

BLOCCATI - A questo punto, il qurantottenne ha chiamato il 112, mentre i due malviventi sono fuggiti. Grazie alla precisa descrizione fornita, i Carabinieri sono riusciti poco dopo a rintracciare e arrestare i due malviventi, già noti alle forze dell'ordine. 

Dopo il week-end passato in camera di sicurezza i due, convalidato l'arresto, sono stati rimessi in libertà in attesa dello sviluppo della fase processuale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, va dal vicino e tentano di occupargli casa Ater

RomaToday è in caricamento