rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Torrevecchia / Via di Boccea, 251

Trenta persone tentano di occupare l'ex carcere Forte Boccea

Il tentativo nello stabile di via Boccea 252 nel pomeriggio del 24 agosto. Obiettivo dei 'Deep Arte' creare il laboratorio 'Officine Creative'. Identificati e allontanati dalla polizia

Sono una trentina le persone che nel pomeriggio del 24 agosto hanno occupato lo stabile, ex carcere di “Forte Boccea”, situato in via Boccea 251. Sono immediatamente intervenuti gli agenti del Commissariato Aurelio dopo la segnalazione ricevuta dalla sala operativa del 113. Gli agenti, hanno così contattato alcuni degli organizzatori appartenenti all’associazione Deep Arte.

OFFICINE CREATIVE - Questi hanno dichiarato che lo scopo della loro occupazione era quello di poter realizzare un laboratorio denominato “Officine Creative”. In considerazione del numero degli occupanti, i poliziotti hanno richiesto l’invio di altro personale in ausilio e, sul posto, oltre ad alcune squadre del Reparto Mobile e Carabinieri,  sono arrivati anche gli agenti della Digos e della Polizia Scientifica.

ALLONTANATI - Dopo una breve mediazione con la Polizia, i giovani sono stati convinti ad abbandonare lo stabile. Sul posto gli agenti hanno identificato 13 degli occupanti ed in serata sono stati allontanati. Su di loro sono in corso accertamenti da parte della Polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenta persone tentano di occupare l'ex carcere Forte Boccea

RomaToday è in caricamento