rotate-mobile
Cronaca Magliana / Piazza Certaldo

Magliana: occupa una casa abitata e incarica 4 stranieri di fare il trasloco

L'appartamento, di proprietà di una donna anziana, preso di mira in piazza Certaldo. La segnalazione ai parenti da parte di un vicino

Ha approfittato dell’assenza momentanea per malattia di una anziana donna, per occupare il suo appartamento nella zona della Magliana. Poi ha incaricato degli stranieri di portar via i mobili ma senza successo, visto che i cinque, colti sul fatto da una pattuglia della polizia, sono stati arrestati. L’operazione, senza l’intervento dei poliziotti, una volta terminata avrebbe permesso alla donna, madre di una bimba di pochi mesi, di restare nell’abitazione fino a quando la legittima affittuaria avesse fatto ritorno. Le manovre del trasloco ed il rumore prodotto hanno suscitato la curiosità di un inquilino, che ha avvertito un parente dell’anziana ed ha fatto scattare l’intervento.

TARGA STRANIERA - Quando gli agenti del Reparto Volanti sono arrivati in piazza Certaldo hanno subito notato un furgone con targa straniera e quattro persone intente a caricarlo di mobilio accatastato nell’androne del palazzo, tutto materiale che poi sarebbe stato, con ogni probabilità, rivenduto sul mercato dell’usato. Poco dopo è sopraggiunto un uomo,  il nipote della donna, abitante nel condominio, che ha informato i poliziotti di aver riconosciuto il mobilio sul camion e quello nell’androne come quello di proprietà della nonna, al momento assente dall’appartamento. L’accertamento degli agenti presso l’abitazione ha permesso di appurare che la porta d’accesso era stata forzata.

OCCUPAZIONE E FURTO - Un rapido sopralluogo effettuato all’interno con il nipote, ha permesso di accertare anche la mancanza di altri oggetti di valore. Accompagnati tutti negli uffici del Commissariato San Paolo, alla fine della loro identificazione sono stati arrestati un italiana di 31 anni, e cinque cittadini romeni di età compresa tra i 30 ed i 24 anni. Dovranno rispondere di concorso in furto in abitazione e denuncia per danneggiamento. L’appartamento ed il mobilio sono stati invece affidati agli aventi diritto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana: occupa una casa abitata e incarica 4 stranieri di fare il trasloco

RomaToday è in caricamento