rotate-mobile
Cronaca

Obbligo di catene: in vigore l'ordinanza, ecco le strade interessate

L'elenco delle tratte interessate dall'obbligo è stato pubblicato da Astral Spa e da Strade dei Parchi

Quali sono le strade dove c'è l'obbligo di catene a bordo? A rispondere a questa domanda sono Astral e Strade dei Parchi che hanno pubblicato l'elenco delle strade del Lazio dove, dal 15 novembre 2018 al 15 aprile 2019, c'è l'obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali.

Come tutti gli anni l'obbligo scatta anche sulle autostrade A24 e A25. Per la A24 il tratto interessato è fra gli Svincoli di Tivoli e Teramo Est/allacciamento SS80, per la A25 fra lo Svincolo direzionale di Torano e lo Svincolo d’interconnessione con l'autostrada A14.

I tratti interessati sono anche: la strada statale 4 via Salaria, da Antrodoco (km 97,000) al confine regionale con le Marche (km 144,958) in provincia di Rieti; o la strada statale 17 dell'Appennino Abruzzese ed Appulo Sannitico, da Antrodoco (km 0,000 al confine regionale con l'Abruzzo (km 12,250) in provincia di Rieti.

L'elenco delle tratte Astral interessate dall'obbligo è riportato nell’ordinanza n. 1/2018. Nel periodo di vigenza dell'obbligo, infine, i ciclomotori e i motocicli possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio. Di seguito l'elenco di tutte le strade Astral che interessano anche tratti di via Flaminia, via Cassia, Nettunense, Castrense e non solo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obbligo di catene: in vigore l'ordinanza, ecco le strade interessate

RomaToday è in caricamento