rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Anagrafe, da oggi uffici aperti dalle 8 alle 18 e 30

"È un grande passo in avanti - ha dichiarato il sindaco Marino - si potrà chiedere e avere un certificato, una carta d'identità senza dover prendere un giorno di ferie o di permesso"

Nuovo orario da oggi per gli uffici anagrafici dei Municipi, che saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18,30. Il provvedimento rientra nelle nuove regole varate con il contratto decentrato. 

"È un grande passo in avanti - ha dichiarato il sindaco Marino - si potrà chiedere e avere un certificato, una carta d’identità senza dover prendere un giorno di ferie o di permesso". 

"Già un anno fa, quando approvammo il bilancio del 2014, avevo detto che il salario accessorio non sarebbe stato ridotto ma che lo avremmo modificato per premiare il merito e puntare a garantire servizi migliori a romane e romani" aggiunge Marino.

"Sono orgoglioso di questo risultato e voglio ringraziare Luigi Nieri che ha lavorato anche in questi giorni con tutti i presidenti dei 15 Municipi e con gli uffici di Roma Capitale per raggiungere questo obiettivo. Abbiamo fatto un altro passo avanti nella strada per cambiare e modernizzare la città - conclude Marino - con l’obiettivo di fare di Roma una capitale europea". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagrafe, da oggi uffici aperti dalle 8 alle 18 e 30

RomaToday è in caricamento