rotate-mobile
Cronaca Piazza del Campidoglio

Vigili urbani: per combattere gli abusivi arrivano 13 nuove moto Yamaha

I mezzi da enduro concessi in comodato d'uso agli agenti del Gruppo Centauro del GSSU della Polizia Locale di Roma Capitale

Tredici moto Yamaha XT660R, eredi dei leggendari modelli XT che hanno scritto negli anni ‘80 e ‘90 la storia del motociclismo da enduro. Questi i nuovi mezzi a due ruote presentati e mezzi a disposizione del reparto “Centauro” del GSSU che opera in borghese in situazioni complesse che richiedono una risposta pronta, rapida e generalmente rischiosa. Le motociclette, concesse in comodato d’uso gratuito da Yamaha, e quindi a costo zero per le casse del Comune, sono state presentate questa mattina sotto la statua del Marco Aurelio in piazza del Campidoglio.

CONSEGNA IN CAMPIDOGLIO - Alla presenza del commissario straordinario Francesco Paolo Tronca e del comandante del Corpo Raffaele Clemente la presentazione delle due ruote è avvenuta nel corso della consegna di dodici encomi speciali con i quali sono stati premiati altrettanti vigili urbani ed il comandante del Gruppo Sociale Sicurezza Urbana Renato Marra. I vigili urbani sono stati ringraziari da Tronca per essersi distinti per azioni nell’ambito delle attività di repressione dell’abusivismo commerciale e della lotta al degrado. 

LE NUOVE YAMAHA DA ENDURO - In particolare, si tratta di 13 moto XT660R colore (nelle colorazioni bianca, nera e blu) messe a disposizione in comodato d’uso gratuito. La Yamaha XT660R, erede dei leggendari modelli XT, è una moto robusta e infaticabile, con specifiche di vertice e molto versatile, adatta sia alla guida in strada che su terreni più accidentati. Alta, snella e leggera con un motore potente ma non estremo (660 di cilindrata), ha una posizione in sella ben impostata: avanzati, con le braccia larghe sul manubrio, si ha una sensazione di perfetto controllo, anche nelle situazioni più difficili.

Nuove moto Yamaha XT660R per i vigili urbani del Gssu

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili urbani: per combattere gli abusivi arrivano 13 nuove moto Yamaha

RomaToday è in caricamento