Nuovo look e Sistema Mercury per le auto della Polizia di Stato

La cerimonia di presentazione si è tenuta alla scuola di formazione della PS alla presenza del presidente del Senato Pietro Grasso

Le nuove auto della Polizia di Stato

Una banda tricolore sul fianco, nuovi caratteri con la scritta polizia e restyling del logo 113. Aggiornamento del look per le auto della Polizia di Stato che saranno destinate al controllo del territorio. La presentazione delle nuove Lancia Delta in dotazione agli agenti del Reparto Prevenzione Crimine si è tenuta questa mattina nella scuola di formazione superiore della PS di via Pier Della Francesca al Flaminio. Numerose le autorità presenti in sala tra le quali il capo della Polizia Alessandro Pensa ed il presidente del Senato Pietro Grasso.

SISTEMA MERCURIO - Alcune di queste macchine, in particolare quelle destinate alla Campania, Puglia, Calabria e Sicilia, sono dotate, a bordo, del sistema Mercurio che permette una migliore attività di prevenzione. In cosa consiste il sistema? Gli accertamenti sulle persone fermate vengono svolti direttamente dai poliziotti attraverso il terminale a bordo dell'autovettura il quale è collegato alla banca dati delle forze di polizia.

VIDEO - LE NUOVE AUTO DELLA POLIZIA DI STATO

KIT MULTIMEDIALE - Inoltre l'equipaggio ha a disposizione un "kit" multimediale per la stesura degli atti e per la stampa dei verbali per il cittadino. L'utente perciò più non avrà bisogno di andare negli uffici di polizia per ricevere notifiche o verbali. Inoltre altra importante novità è il collegamento video tra la pattuglia e la sala operativa. Le telecamere di bordo condividono in diretta con la sala operativa le immagini di eventi in corso, permettendo al centro di coordinamento di gestire gli interventi con comunicazioni più precise.

SISTEMA DI SICUREZZA - Questo aspetto rappresenta anche un importante strumento di sicurezza per gli operatori che, nelle situazioni a rischio, possono essere costantemente affiancati dalla sala operativa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

Torna su
RomaToday è in caricamento