rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Portuense / Via Isacco Newton

Nubifragio a Roma: alberi caduti e strade allagate, la situazione in città

Difficoltà soprattutto nell'area sud est della Capitale. Deviati i bus a causa della caduta di una pianta a Garbatella

Disagi nella Capitale a causa di un forte nubifragio che si è abbattuto su Roma dalle prime ore del pomeriggio di oggi, giovedì 20 settembre. Il temporale, come indicato dalla previsioni del Dipartimento di Protezione Civile, ha riguardato soprattutto il quadrante sud est della Capitale, dove si sono verifcati allagamenti e problemi alla normale viabilità.

Nubifragio a Roma 20 settembre 2018

Paritcolari disagi sul tratto urbano dell'A24 dove la pioggia ha determinato una esondazione fra l'allacciamento del Grande Raccordo Anulare e l'uscita Galla Placidia Tangenziale Est. Allagamenti e traffico intenso anche sulla Diramazione Roma Sud dell'autostrada A1. Copione simile anche a Marconi con code in entrata all'autostrada A91 Roma-Fiumicino all'altezza di via Isacco Newton (con gli automobilisti alle prese anche con le ripercussioni di un incidente stradale). Acqua in strada anche in via di Porta Furba, in prossimità di via del Mandrione, con traffico rallentato "causa allagamento".  

Alberi caduti a Roma

Oltre agli allagamenti la pioggia ed il vento hanno causato la caduta di alberi e rami in carreggiata. E' il caso della Garbatella. In particolare su via San Nemesio, dove la caduta di un albero all'altezza dell'ospedale Cto ha comportato la deviazione delle linee bus 670 e 715. Deviata anche la linea 118, a causa della caduta di un altro albero in via Appia Pignatelli, altezza via Almone. Presenza di rami in carreggiata in vicolo delle Sette Chiese, nel quartiere Ardeantino.  

Previsioni meteo a Roma 

Un nubifragio annunciato dalla Dipartimento di Protezione Civile che ha lanciato una allerta codice giallo con possibili "precipitazioni da isolate a sparse anche a carattere di rovescio o temporale" dalle prime ore del pomeriggio di oggi e per le successive 9 ore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio a Roma: alberi caduti e strade allagate, la situazione in città

RomaToday è in caricamento